“Ogni volta che i ragazzi portavano le apparecchiature in
magazzino c’era il pericolo che finissero per rompersi
cadendo a terra. Adesso abbiamo un pavimento nuovo,
bello e sicuro”

PROBLEMI

La Robox S.p.a è un’azienda che dal 1975 progetta e produce  apparecchiature elettroniche, linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo per la robotica, per il controllo numerico delle macchine utensili, in generale per il controllo del movimento.

La qualità e l’innovazione sono da sempre gli obiettivi principali di Robox. Negli ultimi anni, il pavimento del magazzino e il pavimento della rampa di discesa per il magazzino dell’azienda stavano diventando un problema.

Il pavimento della zona magazzino era costituito da piastrelle rotte in diversi punti.

Oltre ad avere un brutto effetto estetico, il pavimento era diventato un vero pericolo per i ragazzi che lavoravano. Gli operai dovevano fare molta attenzione a dove mettere i piedi perché rischiavano di inciamparsi o prendersi qualche storta.

Per non parlare del fatto che ogni volta che si portavano i prodotti in magazzino, c’era il pericolo che le ricercate apparecchiature elettroniche progettate, finissero per rompersi cadendo a terra da un carrello.

A quel punto la signora Lea Montorsi si mise alla ricerca di una soluzione per quel pericoloso pavimento e un progettista che collaborava con la Robox gli raccomandò la nostra azienda.

Dopo aver fatto un attento sopralluogo, abbiamo proposto la nostra offerta e la nostra soluzione.

Il 16 febbraio 2015 abbiamo iniziato i lavori. Abbiamo rifatto il pavimento nella zona del magazzino di 520 mq e le due rampe: quella della discesa del magazzino e quella dell’ingresso per un totale di 40 mq.

Dopo soli 4 giorni, il 20 febbraio 2015, i nostri ragazzi avevano finito tutti i lavoro e la Robox con i suoi operai ha potuto riprendere il lavoro di sempre.

Il risultato è stato uno splendido pavimento di un verde acceso e luminoso, completamente uniforme e liscio, senza il costante pericolo di inciamparsi tra le piastrelle rotte.

“I ragazzi della Res Italia hanno rispettato le nostre aspettative. Finalmente abbiamo un pavimento nuovo, bello e sicuro per i ragazzi che lavorano nella nostra azienda. Siamo rimasti così contenti del lavoro che la Res Italia ha svolto che nel febbraio 2018 li abbiamo fatto fare anche il pavimento della sala mensa”