“Il pavimento in resina del mio stabilimento cedeva ed
era rotto dappertutto. Res Italia ha risanato tutti i punti
rotti e danneggiati del sottofondo e adesso il pavimento
non si rompe più”

PROBLEMI

New Elfin nasce nel 1967 ed è un’azienda situata vicino a Torino, specializzata nella produzione di componenti elettromeccanici per il comando, il controllo e la segnalazione di apparecchiature.

“Circa 3 o 4 anni fa abbiamo affidato ad un’azienda il rivestimento del pavimento in resina dell’intero locale magazzino dello stabilimento.

Inizialmente ero soddisfatto del risultato ottenuto alla fine dei lavori. Il pavimento sembrava essere a posto.

Dopo pochissimo tempo, però, il pavimento ha iniziato a rompersi, un vero disastro.

Subito ha iniziato a cedere nelle zone che venivano maggiormente stressate dal continuo passaggio dei muletti: la resina si staccava dal sottofondo, saltava un pezzo dopo l’altro, si rompeva.

Ero deluso ed amareggiato, avevo investito per fare il pavimento del magazzino e adesso era quasi peggio di prima.

Ma la cosa peggiore era il costante rischio che spostando la merce su e giù con i muletti, potesse finire tutto a terra da un momento all’altro!

E peggio del peggio, i miei operai rischiavano di cadere, di farsi male. Chi ha un’azienda sa bene cosa vuol dire affrontare e gestire un infortunio sul lavoro ed era l’ultima cosa che mi serviva in quel momento.

A questo punto mi sono messo in contatto con la Res Italia, dopo un paio di giorni il loro tecnico è venuto a fare un sopralluogo e finalmente ho capito perché il pavimento che era stato posato prima si era rotto in diversi punti e non aveva tenuto come mi era stato promesso.

Il problema, mi è stato spiegato, è che il sottofondo presentava dei grossi problemi di consistenza, si sgretolava e cedeva.

Non raggiungeva i parametri di compressione adeguati che per la posa della resina devono essere almeno 3,5 Mpa (me lo sono imparato a memoria questo numero dopo questa brutta esperienza!)

Purtroppo l’azienda di resine precedente, non aveva ispezionato e verificato per bene il sottofondo, hanno posato il loro pavimento direttamente sul sottofondo esistente, senza risanarlo ed ecco perché dopo poco tempo il pavimento si è staccato quasi dappertutto.

Avendo avuto la brutta esperienza con l’altra azienda di resine era difficile per me dare di nuovo fiducia, cosi ho chiesto a Res Italia di fare prima una prova di pochi metri quadrati nella zona più ammalorata e più trafficata del magazzino.

Hanno finito il lavoro in un weekend di agosto 2016 senza interrompere la nostra attività nel magazzino. Abbiamo testato questo pavimento per un anno intero e ho potuto notare che i problemi di pavimento si erano risolti, almeno su questa piccola area.

A questo punto ho deciso di far rifare alla Res Italia tutto il pavimento del magazzino.

Pochissimi giorni dopo il sopralluogo, mi hanno proposto la soluzione: hanno risanato completamente i punti rotti e danneggiati del sottofondo (lavoro che doveva essere fatto prima) e solo dopo hanno proceduto con la posa della resina.

Adesso finalmente il pavimento è integro e uniforme, non si rompe e non salta come prima, anche nei punti di frequente traffico con i muletti.

 

Sono rimasto piacevolmente stupito della professionalità e della serietà della Res Italia.”

 

Come avrai capito leggendo questa testimonianza, il successo di un pavimento dipende dal sottofondo sul quale si posa.

Senza un’attenta verifica delle sue condizioni, si rischia di posare la resina su un sottofondo che non è pronto a riceverla e che dopo poche settimane la farà saltare tutta.

Per noi la verifica del sottofondo è una delle parti più importanti di tutto il lavoro.

Se anche tu hai dei seri problemi con i tuoi pavimenti oppure hai necessità di farne uno nuovo, e vuoi qualcosa che sia igienico, facile da pulire, bello e duraturo nel tempo, CHIAMA AL …………. e prenota un sopralluogo con un nostro tecnico.

Consegniamo i lavori nei tempi prestabiliti o paghiamo noi una penale da 1000 a 3000 ero per ogni giorno di ritardo. Il nostro pavimento Resycrete HT ha una garanzia di 10 anni se si osservano i protocolli operativi di Res Italia per la manutenzione e d’uso della pavimento Resycrete HT