“Prima le mattonelle si rompevano e si staccavano

in continuazione, adesso grazie a Res Italia non ho più paura

che gli operai possano farsi male o che mi si fermi

la produzione a causa del pavimento”

PROBLEMI

Nel 20017 siamo entrati in contatto con una delle principali aziende italiane di produzione carni avicole.

All’epoca, nel locale sezionamento dell’azienda era presente un pavimento con le classiche mattonelle rosse in gres, come si usava mettere una volta.

Da diverso tempo il titolare e gli operai che lavorano in azienda, avevano cominciato ad avere dei seri problemi con questo tipo di pavimento.

In mezzo al locale si trova la canalina della raccolta dell’acqua che è soggetta al traffico continuo di transpallet e muletti.

A causa di questo continuo passaggio intorno alla canalina le mattonelle si rompevano e si staccavano in continuazione innescando una reazione quasi a catena, staccandosi una dopo l’altra e provocando dei grossi disagi agli operai.

Faticavano molto a spingere i carrelli di merce e spesso le ruote dei carrelli si inciampavano nelle mattonelle rotte rischiando fortemente di dare il giro e ritrovarsi tutta la merce rovesciata sul pavimento, ma soprattutto rischiavano seriamente di inciamparsi, cadere e farsi male.

Il titolare da diverso tempo stava cercando una soluzione per rimettere a posto questo pavimento.

Inizialmente ha chiesto un preventivo ad un’impresa edile locale per rifare il pavimento in mattonelle, compreso il suo sottofondo.

Al di là della spesa preventivata, sono stati obbligati ad abbandonare questa soluzione perché l’impresa aveva tassativamente richiesto almeno 15 giorni lavorativi per eseguire questo tipo di lavoro

Questo per l’azienda sarebbe significato 15 giorni senza produzione.

Creando così un grosso disagio ai loro clienti per mancata consegna di prodotti, rischiando anche di perderne qualcuno, con perdite di fatturato e di guadagno.

Per questo motivo non si sono fermati e hanno cercato altre possibili soluzioni finché non sono entrati in contatto con la Res Italia.

Dopo essere stati contattati, in pochi giorni abbiamo mandato un nostro tecnico a fare un sopralluogo.

Dopo appena 48 ore abbiamo inviato soluzione e offerta economica.

Dopo aver valutato e confrontato la loro soluzione con quelle di altre aziende, l’azienda avicola ha deciso di affidare i lavori noi perché siamo stati gli unici in grado di garantire che… 

…in un solo weekend avremmo consegnato il locale confezionamento di 300 mq, pronto all’uso dopo sole due ore dalla posa della resina.

Così domenica sera quando abbiamo finito i lavori, gli operai sono entrati nel locale e hanno potuto rimontare tutti i macchinari e i banchi da lavoro.

Lunedì mattina hanno ricominciato tranquillamente la loro attività come se niente fosse.

Ricordo ancora le facce incredule e le espressioni di stupore del titolare e dei suoi ragazzi quel lunedì quando sono arrivati in azienda e hanno visto il pavimento trasformato

Ecco cosa pensa il titolare 10 anni dopo il lavoro:

“A distanza di 10 anni, devo dire che siamo molto soddisfatti dalla loro soluzione.

I ragazzi lavorano sereni senza la paura di inciamparsi in qualche mattonella rotta.

La pulizia del pavimento e molto facile rispetto a prima e finalmente abbiamo smesso di passare le domeniche a sostituire in continuazione piastrelle rotte.

Nonostante la forte usura di questo locale, il pavimento si presenta ancora oggi in ottime condizioni.

In seguito a questa positiva esperienza con loro, nel gennaio 2017 abbiamo deciso di rifare anche i pavimenti del macello.

Abbiamo riscontrato in Resitalia la serietà e la professionalità di sempre, i lavori sono stati consegnati nei tempi prestabiliti.”

Se anche tu hai un pavimento rotto, rovinato, non a norma e se vuoi liberarti definitivamente
dello stress e dall’ansia che l’ASL o il veterinario ti fermino la produzione
prendi appuntamento per il primo sopralluogo completamente gratuito e ricevi maggiori
informazioni.

CHIAMA IL 011 0620534