“Il pavimento in calcestruzzo nel nuovo stabilimento non
era a norma HACCP, Res Italia in soli 5 giorni l’ha
trasformato in un sicuro pavimento in resina uniforme e
senza fughe”
PROBLEMI
La nostra è una giovane azienda alimentare che produce il burger “MITTICO” e lo propone al mercato in burger con pesce fresco, vegan e di carne.
Nel 2016 ci siamo trasferiti nella zona di autoporto pescarito di Torino nord, dove abbiamo rilevato l’ex stabilimento di “CLD Centro Logistico Demir” srl, società che si occupava di logistica e stoccaggio di prodotti alimentari, freschi e surgelati.
Questa stabilimento era stato realizzato nel 2001. Con poche modifiche abbiamo adattato gli ambienti esistenti alla nostra attività produttiva.
Abbiamo subito notato che i pavimenti erano fatti in resina e nonostante fossero passati 15 anni, erano in perfette condizioni.
Nel giugno 2017 abbiamo deciso di fare un ampliamento di circa 400 mq del nostro stabilimento.
I pavimenti erano in calcestruzzo e in pessimo stato e chiaramente non idonei alle attività di produzione alimentare.
Presentavano parecchie crepe e rotture, non esistevano sgusci perimetrali che eliminassero l’angolo vivo tra pavimenti e pareti come richiede la normativa.
NOME E COGNOME
Luciano De Pasquale
MANSIONE
Amministratore
SEDE
Strada Comunale da Bertolla all’Abbadia di Stura, 176, 10156 Torino TO
SETTORE
Produzione Burger
AREE PAVIMENTATE
Locale sezionamento, celle zero gradi e celle bassa temperatura
SISTEMA PROPOSTO
Resystem A Q 7 mm
Visto l’eccellente pavimento in resina di 15 anni fa esistente nello stabilimento che abbiamo riadattato, ci è sembrato logico ricontattare l’azienda che se ne era occupata nel 2001, e cosi abbiamo conosciuto Res Italia.
Dopo averli contattati, in pochi giorni il sig. Doda, il loro tecnico/commerciale, ha fatto un sopralluogo e dopo appena due giorni ci ha inviato, soluzione e offerta economica.
Per noi era molto importante terminare questi lavori entro il mese di agosto, e la Res Italia ha dato la piena disponibilità ad iniziare i lavori il 18 agosto e consegnarli il 22 agosto. Hanno consegnato i lavori con addirittura due giorni in anticipo.
Il pavimento finito è venuto benissimo e i ragazzi sono stati molto bravi.