Resitalia Pavimenti in resina anche per il nuovo stabilimento di IFA

Pavimenti in resina anche per il nuovo stabilimento di IFA Rotorion

L’azienda tedesca IFA Rotorion è uno dei maggiori produttori di alberi di trasmissione a livello mondiale. Stando a recenti dichiarazioni del CEO Felix von Nathusius, punta a diventare uno dei primi 100 fornitori del settore automobilistico, sviluppando le relazioni che ha già instaurato con marchi come Mercedes Benz, Ford, Volkswagen, GM, BMW, Porsche e Ferrari.

In quest’ottica di espansione aziendale, lo scorso 21 luglio sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento di IFA Rotorion situato a Ujazd in Polonia: in un’area di 12,6 ettari, gli impianti produttivi occuperanno una superficie di 32.000 mq, mentre quella dedicata agli uffici sarà di 2.000 mq. L’inaugurazione è stata fissata nel gennaio 2017, quindi la durata stimata per la realizzazione della struttura è di soli sei mesi.

Al principio l’attività sarà rivolta alla produzione di alberi di trasmissione per Mercedes classe ‘C’, ‘E’ e veicoli ‘S’, ma nei piani dell’azienda è contemplato un incremento della produzione e per questo la forza lavoro è destinata ad aumentare dalle iniziali 90 unità fino alle 400 previste nel 2020.

Per realizzare questo importante progetto sono state adottate soluzioni all’insegna dell’efficienza, come ad esempio l’inserimento di lucernari su tutta la copertura, che garantiranno il 12,5% di luce naturale.

Un’altra scelta particolarmente appropriata per ambienti nei quali vengono movimentati carichi di notevole peso e si verificano vibrazioni elevate, è stata quella di rendere tali spazi più sicuri e solidi grazie a una pavimentazione in resina. Perché è un tipo di pavimento che si contraddistingue per essere ignifugo, antiscivolo e avere un’ottima resistenza meccanica e chimica.

Se vuoi che anche la tua azienda abbia delle basi solide su cui poter lavorare efficientemente, contatta Resitalia per conoscere più da vicino dei rivestimenti in resina ideali per aziende metal meccaniche e dell’automotive.