Resitalia Agp eGlass

La nuova sede della AGP eGlass progettata da V-oid Architecture

Più di un ettaro di superficie, tra spazi industriali e uffici, formano la nuova sede della AGP eGlass factory nel cuore pulsante della zona industriale di Lima.

La struttura è stata progettata per creare uno spazio che riuscisse a ispirare le persone che vi lavorano, per realizzare un ambiente che potesse stimolare operatori e ingegneri mantenendo la totale trasparenza durante tutte le fasi del processo di produzione.

Le stanze per le riunioni vantano infatti una visione d’insieme sull’area dove avviene la produzione, e gli ambienti di lavoro, racchiusi da vetri e soffitti insonorizzati, utilizzano diversi espedienti per ottimizzare al massimo l’acustica.

Sul primo piano dalla lobby troviamo invece un bianco corridoio illuminato con pavimenti in resina che conduce ai diversi  laboratori e testing room. Questa scelta ha coniugato esigenze sia di tipo pratico che concettuale,  poiché APG produce vetri per parabrezza e quindi poter comunicare un’immagine estremamente pulita – uno dei pregi dei rivestimenti in resina è quello di poterli tenere perfettamente puliti con la massima facilità – rappresentava un obiettivo fondamentale del progetto.

Svolgere la propria attività in un ambiente piacevole ed efficiente è una condizione essenziale per fare bene il proprio lavoro. Resitalia fornisce pavimenti solidi e performanti che ti supportano mentre procedi verso i tuoi obiettivi: contattaci per raggiungerli nel modo più sicuro.